Il Kit Marketing è finalizzato alla pianificazione di attività marketing (acquisizione e fidelizzazione clienti). Richiede il CRM (archivio clienti), applicazioni software e servizi per la creazione di contenuti e la pianificazione di campagne (email, SMS...). Caratteristiche contenuti >
1 - EMAIL MARKETING
Creazione, implementazione, pubblicazione e gestione del brand e del profilo della azienda. E' uno strumento che ti permette di ottenere visibilità su Google e Google Maps, di analizzare chi sono i tuoi clienti, di metterti in contatto con loro e ottenere statistiche che ti indicano come si comportano gli utenti.
Attività e servizi
> Studio di comunicazione
> Ottimizzazione landing page
> Studio delle keywords
> Configurazione della campagna
> Descrizione servizi inclusi: B)1,2,3 Scopri >
> Monitoraggio e report personalizzato
> Ottimizzazione continuo della campagna
Per attività interessate alla gestione dell'eMail-Marketing
La partecipazione alle giornate formative consente di scoprire le potenzialità del marketing online per la propria attività e fondamentali per:
> Migliorare l'immagine e la conoscenza del proprio marchio
> Promozione di prodotti/servizi
> Campagne Google Ads
2 - SMS MARKETING
L'SMS Marketing consiste nel fare marketing grazie a messaggi di testo, gli SMS (Short Message Service). Ogni messaggio viene utilizzato per contattare il consumatore e informarlo riguardo a promozioni, sconti, offerte limitate o novità dell'attività commerciale.
Attività e servizi
> Studio di comunicazione
> Studio del contenuto
> Configurazione Pubblico
> Configurazione Campagna
> Monitoraggio e Report Personalizzato
> Strategia campagne
> Verifica risultati
Per attività interessate alla gestione del SMS-Marketing
La partecipazione alle giornate formative consente di scoprire le potenzialità del marketing online per la propria attività e fondamentali per:
> Migliorare l'immagine e la conoscenza del proprio marchio
> Promozione di prodotti/servizi
> Campagne Ads Facebook e Instagram
3 - SOCIAL MARKETING
I social network hanno cambiato radicalmente il modo di promuovere un’impresa. Occorre entrare nelle conversazioni, essere argomento di discussione, condividere e postare contenuti che siano d’interesse comune con creazione di pagine sui social che l'azienda ritiene più consoni all'attività.
Attività e servizi
> Studio della comunicazione
> Analisi dei target
> Configurazione campagne
> Monitoraggio e Report Personalizzato
> Ottimizzazione continuo delle campagne
> Campagne di Retargeting
> Verifica risultati
Per attività interessate alla gestione del Social_Marketing
La partecipazione alle giornate formative consente di scoprire le potenzialità del marketing online per la propria attività e fondamentali per:
> Migliorare l'immagine e la conoscenza del proprio marchio
> Promozione di prodotti/servizi
> Campagne Multicanale