Servizi digitali 

Trasformazione digitale

La trasformazione digitale in azienda

Progettare e sviluppare un percorso di trasformazione digitale all’interno dell’azienda prevede il coinvolgimento di diverse figure e competenze: la digital transformation è un lavoro di squadra ed è fondamentale per la buona riuscita del progetto coinvolgere le giuste risorse, nei momenti più opportuni, mantenendo salda la strategia e rispettando le tempistiche. Per questo motivo i nostri esperti supportano l’esecuzione del progetto in tutte le sue fasi.


Cosa facciamo per la trasformazione digitale 

  • Visitiamo l’impresa e analizziamo le esigenze
  • Verifichiamo le potenzialità di sviluppo digitale
  • Approfondiamo la fattibilità tecnico-economica
  • Sviluppiamo il progetto di dettaglio
  • Identifichiamo gli strumenti hardware e software
  • Creiamo connessioni con partner qualificati


Cosa fa l'azienda che richiede di essere supportata

  • Valuta e impegna le risorse aziendali necessarie
  • Implementa il progetto
  • Approvvigiona le risorse
  • Predispone la formazione del personale
  • Mette a disposizione i risultati del progetto

Il processo

La prima fase ha come punto di partenza i risultati dell’assessment effettuato per valutare il livello di digitalizzazione aziendale. Questo permette di delineare un primo perimetro di azioni su cui è consigliato focalizzare le attività di trasformazione digitale in azienda. Nella fase di deep assessement si analizzano in maniera più approfondita le caratteristiche aziendali, le dinamiche interne, le modalità operative e i processi adottati in azienda in riferimento agli ambiti specifici su cui si intende focalizzare progetto di trasformazione digitale.

In questa fase vengono analizzate nel dettaglio le esigenze, gli obiettivi e le strategie aziendali. Sulla base di tutte le informazioni e i dati raccolti si passa a delineare in maniera articolata e dettagliata il progetto con la definizione di fasi, azioni, tempistiche, risorse e la costituzione del team aziendale coinvolto nel progetto.

Sulla base delle esigenze tecnologiche di progetto è necessario individuare uno o più partner ICT. Durante la fase di approvvigionamento delle risorse tecnologiche l’azienda viene supportata nell’attività di ricerca, valutazione e scelta. Sono analizzate offerte e servizi forniti dai diversi provider individuati, così come l’efficacia di eventuali sinergie tra diversi provider. La decisione finale d’acquisto è sempre in capo all’azienda. Durante la fase di implementazione forniamo supporto nelle attività di coordinamento dei diversi provider ICT e nel monitoraggio del processo, in particolare per quanto riguarda il rispetto delle tempistiche e la valutazione dell’impatto che le nuove tecnologie hanno sull’organizzazione.

L’ultima fase prevede una rivalutazione tramite valutazione finale degli obiettivi raggiunti, una valutazione della roadmap di Digital Transformation aziendale definita in partenza e il supporto all’inserimento nell’organico aziendale del personale specialistico richiesto alla implementazione delle nuove tecnologie.

I servizi

Servizi per aree di attività. 

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Tecnologie 4.0
P. IVA 03076050925

Sede operativa

09028 Sestu (CA)
Via Saragat snc

Contatti

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Telefono: 0702310258

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