Branding

Sviluppiamo le strategie di marca per coinvolgere il pubblico di riferimento.

Branding & Agenzia

La funzione dell'Agenzia Digitale.

Sviluppa

Un'agenzia di branding sviluppa strategie di marca che delineano le fondamenta, la posizione, i messaggi e l'identità visiva del marchio.

Guida e collabora

Garantisce che un'azienda abbia una guida e un progetto che possono aiutare a stabilire e coltivare forti connessioni con il proprio pubblico.

Comunicazioni

Garantisce immagini e comunicazioni coerenti sui diversi canali e generare più consapevolezza del marchio in un mercato competitivo.

A) Strategia branding

1. Strategia digitale

Creazione di una strategia a 360 gradi per consentire alle aziende di espandersi attraverso la varietà di canali di comunicazione.

2 . Strategia del marchio

Identificare il valore del marchio,  proposta per catturare nuovi clienti e promuovere fedeltà del cliente.

3. Identità aziendale

Unire il marchio al servizio completo, iniziative con campagne digitali per creare un marchio con esperienze coinvolgenti.

4. Design logo

Design di logo personalizzati e strategici per riflettere l'identità del marchio, missione e valori fondamentali aziendali.

B) Tipi di strategie

1. Strategie digitali

E' una guida onnicomprensiva per costruire una presenza online migliore e più efficace. Inizia con la definizione del pubblico di destinazione, l'analisi della concorrenza, gli obiettivi e gli indicatori chiave di prestazione e il percorso dell'utente esistente. Sono utilizzate per migliorare le prestazioni di siti Web, app mobili, campagne di marketing, pubblicità a pagamento e altro ancora. 


2. Strategia brand

Un "marchio" è una promessa al cliente sul tipo di prodotto o di esperienza che sta acquistando e su come si sentirà quando lo utilizzerà. E una strategia di marca è la roadmap per creare quella risposta emotiva da parte dei clienti. Gli elementi di una strategia di marca includono una dichiarazione del marchio, missione, promessa ai clienti, valore, personalità e tono, logo ...


3. Strategia comunicazione

Una strategia di comunicazione mira a fornire coerenza nello storytelling e nella messaggistica del marchio e aiuta a costruire una forte identità di marca con messaggi espliciti diretti al pubblico di destinazione. Le strategie includono slogan, linguaggio e frasi per l'email marketing, i social media, la copia del sito Web, i comunicati stampa e i blog, le descrizioni di prodotti e servizi ...


Copywriting & Contenuti

Contenuti basati sulla ricerca, creazione migliora le classifiche di ottimizzazione sui motori di ricerca, esperienza dell'utente, autorità di mercato aumentando contemporaneamente le conversioni.


C) Strategie a 360°

1. Sentire il Cliente

Prima di iniziare incontriamo il cliente e discutiamo il suo documento di strategia di marca, che delinea la sua prospettiva su elementi come: valore del marchio, missione, dati demografici, concorrenti e obiettivi.  Lo stratega digitale fornisce anche approfondimenti sulla strategia del marchio, aiutando ad affinare gli obiettivi, i concorrenti e le idee migliori che garantiranno il successo della campagna.


2. Forza e debolezza del Brand

Dopo la chiamata preliminare, lo stratega digitale e i membri del team condurranno un'analisi completa del cliente. Esaminiamo ogni piattaforma, dai social media e siti Web agli annunci sui media a pagamento e alla copertura della stampa. Questa fase consente allo stratega digitale di identificare le aree in cui un cliente eccelle e in cui ha bisogno di supporto aggiuntivo, che informano la strategia e i risultati finali.


3. Confronto con concorrenza

Il digital strategist finalizzerà un elenco completo di concorrenti, sia dal nostro punto di vista che dal punto di vista del cliente, da analizzare. Metteremo in evidenza le loro carenze e i loro successi, determineremo quale effetto hanno avuto sull'attività e sottolineeremo come quella tattica potrebbe essere implementata in modo unico nel progetto del cliente.


4. Sintesi e programmazione

Infine, dopo che lo stratega digitale ha raccolto tutte le informazioni di base sul marchio e sui suoi concorrenti, compilerà l'elenco finale di raccomandazioni e risultati specifici. Questi saranno evidenziati nella presentazione e negli aggiornamenti giornalieri inviati al cliente, insieme a date di scadenza specifiche per mantenere il progetto in pista.


Email Marketing

L'email marketing può generare un ROI fino a 42 € per ogni euro speso. Aiutiamo i clienti di tutti i settori a costruire strategie di email marketing di successo e a gestire campagne che alimentano e convertono i loro contatti. Da semplici newsletter a sofisticate strategie di retargeting eCommerce, pianifichiamo, concettualizziamo, eseguiamo e gestiamo tutti i tipi di campagne di email marketing end-to-end.

D) Pilastri Branding

1. Pubblico del Brand

Lo scopo del branding (o rebranding) è sviluppare un'identità unica con cui il tuo pubblico si collegherà. Per fare ciò, svilupperemo una visione profonda del comportamento, delle aspirazioni e delle aspettative del tuo pubblico.

2. Posizionamento

Il posizionamento del marchio è una strategia su misura che differenzierà il tuo marchio dalla concorrenza, modellando al contempo la percezione del tuo pubblico della tua attività e offerta.

3. Identità visiva del marchio

La coerenza nell'identità visiva è la chiave per la fidelizzazione del marchio. Svilupperemo una guida allo stile del marchio che documenterà e garantirà un uso coerente delle risorse visive del tuo marchio.

4. Messaggi di marca

Dal materiale di marketing al servizio clienti, definiremo la messaggistica del tuo marchio, inclusi slogan, linguaggio e stile di comunicazione.

E) Campagne

1. Analisi comunicazione

Dalle tue strutture esistenti all'analisi del mercato e della concorrenza, studiamo la tua organizzazione e il tuo ambiente aziendale. Guardiamo la tua posizione nel mercato e concepiamo una strategia per aiutarti ad arrivare dove aspiri ad essere. Questo processo ci consente di identificare le tue minacce, opportunità e tattiche innovative per aumentare la portata del tuo marchio.

2. Obiettivi di comunicazione

Dai risultati dell'analisi di comunicazione e delle vostre esigenze di business, definiremo gli obiettivi SMART (specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e basati sul tempo) e i KPI che guideranno e misureranno le nostre prestazioni. Questi includono l'aumento della consapevolezza del marchio, la fidelizzazione e la fedeltà, il miglioramento dell'acquisizione dei clienti, la promozione dei prodotti.

3. Canali e selezione dei media

Ormai sappiamo dove ti trovi nel mercato e dove vuoi essere. Il prossimo passo è identificare i canali che ti condurranno ai tuoi obiettivi. I nostri esperti di marca e comunicazione decideranno quali piattaforme utilizzare, il programma da seguire e la strategia complessiva che massimizzerà il ritorno sull'investimento.

4. Comunicazione di crisi

Con una maggiore visibilità nasce la necessità di una gestione strategica della reputazione. Il nostro team delineerà le potenziali debolezze da affrontare e monitorare, svilupperà un processo e piattaforme per affrontare le crisi e nominerà una persona incaricata di gestire tali eventi.

Test S.r.l.

Tecnologie 4.0
P. IVA 03076050925

Sede operativa

09028 Sestu (CA)
Via Saragat snc

Contatti

Email: testsrlca@gmail.com
Telefono: 0702310258

Privacy

Cookies
Privacy Policy >