Creiamo e progettiamo contenuti attrattivi per la presenza e la comunicazione online.
Una strategia digitale è una guida onnicomprensiva per costruire una presenza online migliore e più efficace. Inizia con la definizione del pubblico di destinazione, l'analisi della concorrenza, gli obiettivi e gli indicatori chiave di prestazione e il percorso dell'utente esistente. Le strategie digitali migliorano le prestazioni di siti Web, app mobili, campagne di marketing, pubblicità a pagamento. Gli obiettivi: aumento del traffico del sito web e delle entrate delle campagne.
Un "marchio" è una promessa al cliente sul tipo di prodotto o di esperienza che sta acquistando e su come si sentirà quando lo utilizzerà. E una strategia di marca è la roadmap per creare quella risposta emotiva da parte dei clienti. Gli elementi di una strategia di marca includono una dichiarazione del marchio, missione, promessa ai clienti, valore, personalità e tono, logo e altro ancora. Un marchio più forte porta a una maggiore consapevolezza del marchio, visibilità e fidelizzazione dei clienti.
Strutture base, definiti user-personas e documenti delle specifiche da mappare out interfacce ad elevate performance con layout intuitivi ed efficaci canalizzazioni di conversione.
Approccio strategico alla creazione di APP con esperienza utente intuitive per una migliore esperienza del cliente e massimo impatto.
Il nostro viaggio nel web design inizia con la mappa del percorso del tuo cliente. Creiamo ogni elemento dell'interfaccia utente e del design UX per spingere ulteriormente i tuoi utenti attraverso il funnel e facilitare il processo di conversione.
Mentre le tendenze tendono a plasmare le preferenze degli utenti, mettiamo i dati al primo posto nel nostro processo di progettazione. I nostri esperti sviluppano i tuoi personaggi utente ed eseguono ricerche approfondite per garantire che il tuo web design attiri e mantenga il tuo mercato di riferimento.
Il web design dovrebbe evolversi in risposta alle preferenze degli utenti e al comportamento sul sito. Utilizziamo strumenti premium per monitorare la tua attività in loco e prendere decisioni di progettazione basate sui dati per ottimizzare i percorsi di conversione.
Il tuo sito web è una risorsa importante per l'immagine del tuo marchio. Dai wireframe ai pulsanti CTA, i nostri esperti assicurano che ogni elemento del tuo web design sia fedele alla tua identità unica.
Il nostro team ospita un primo incontro con il cliente per discutere l'ambito del progetto, tra cui piattaforme e canali, obiettivi, pubblico di destinazione, strategie di brand esistenti e altro ancora. In questo invito, lo stratega digitale – che guida il progetto – raccoglierà le informazioni necessarie per condurre ricerche approfondite sulla concorrenza e completare una strategia digitale completa.
Dopo la chiamata di inizio, lo stratega digitale utilizzerà il documento di strategia del marchio che è stato completato nella fase 1 per costruire una strategia digitale personalizzata.
Ogni strategia è personalizzata, a seconda degli obiettivi del cliente, del pubblico di destinazione e dei miglioramenti di cui un sito Web o un'app ha bisogno per avere successo.
Strateghi digitali e architetti dell'informazione lavorano a stretto contatto per documentare le caratteristiche e le funzionalità esistenti dell'attuale piattaforma. Quindi, lavorano insieme per creare un'esperienza utente nuova e migliorata, documentando tutti gli elementi per progettisti e sviluppatori e assicurandosi che si riflettano nelle fasi successive.
Dopo l'approvazione dell'architettura del sito Web o dell'app, i progettisti creeranno wireframe, che sono essenzialmente progetti di un sito Web che delineano la struttura. Dopo aver progettato i wireframe, i web designer aggiungeranno colori, loghi ed elementi di branding per creare un design statico simile a un'immagine di come saranno le pagine Web per l'utente.
Dopo che i progetti sono stati approvati, si spostano nella fase di sviluppo. Qui, gli sviluppatori di Frontend creeranno l'interfaccia frontward-facing , che vedrà i clienti, mentre gli sviluppatori back-end creeranno il sistema di gestione dei contenuti e legheranno tale dashboard amministrativo al frontend.
Durante tutto il processo di sviluppo e prima che il sito web venga pubblicato, i membri del team, inclusi gli sviluppatori e gli strateghi digitali, testeranno ogni aspetto del sito web o dell'app mobile per assicurarsi che funzioni correttamente e corrisponda ai progetti originali approvati dal cliente.
Una volta costruita la piattaforma e completato il test, il nuovo sito Web o l'app mobile verrà spinto in diretta al pubblico. Tuttavia, il lavoro non si ferma qui. Il team di Digital Silk continuerà a monitorare le sue prestazioni e sicurezza, ottimizzando quando possibile per massimizzare i risultati.
Lavoriamo con esperienza decennale e con esperti che progettano e sviluppano siti Web leader di mercato.
Mentre l'estetica è oggetto di dibattiti, i dati non lo sono, quindi la nostra definizione di web design "efficace" è incentrata sull'utente. Creiamo e ottimizziamo i design in base alle tue specifiche personalità utente, rimanendo fedeli all'identità del tuo marchio.
Con il traffico Internet mobile-first e l'aumento della base di utenti 5G, la reattività è al centro della nostra strategia di progettazione. I nostri siti Web sono adattabili a diversi dispositivi, dimensioni dello schermo e browser.
Intuitivo, altamente funzionale e coinvolgente: queste sono le qualità chiave per le quali ci impegniamo nei nostri progetti UX. Andiamo oltre i percorsi dei clienti per riconoscere l'importanza della funzionalità nell'esperienza utente. Dai tempi di caricamento alle sofisticate funzionalità di sicurezza, garantiamo che il tuo sito web offra un'esperienza superiore, sempre.
Gli inviti all'azione sono molto efficaci nell'incanalare il tuo traffico senza problemi verso i punti di conversione. In quanto tali, godono di un'attenzione speciale nel nostro processo di web design, dal posizionamento strategico al look & feel.
Ci concentriamo sui contenuti sia come elemento di web design che come importante strumento di marketing. Come elemento di design, lavora in sinergia con il suo ambiente, dandogli profondità e contesto. Come strumento di marketing, alimenta il valore SEO e motiva l'attività in loco.