Supportiamo la trasformazione digitale aziendale on servizi di formazione.
La digitalizzazione cambia il modo di fare impresa, sia del modello di business che nelle metodologie di gestione del cliente, delle attività operative e degli strumenti impiegati.
La formazione deve coinvolgere tutta l'azienda, dai vertici apicali al personale operativo. Può essere effettuata in modalità diverse (in presenza o online).
La formazione deve essere effettuata sia prima di implementare le nuove procedure operative e gli strumenti software che successivamente dell'attività.
Creazione di una strategia a 360 gradi per consentire alle aziende di espandersi attraverso la varietà di canali di comunicazione.
Identificare il valore del marchio, proposta per catturare nuovi clienti e promuovere
fedeltà del cliente.
Unire il marchio al servizio completo, iniziative con campagne digitali per creare un marchio con esperienze coinvolgenti.
Design di logo personalizzati e strategici per riflettere l'identità del marchio, missione e valori fondamentali aziendali.
E' una guida onnicomprensiva per costruire una presenza online migliore e più efficace. Inizia con la definizione del pubblico di destinazione, l'analisi della concorrenza, gli obiettivi e gli indicatori chiave di prestazione e il percorso dell'utente esistente. Sono utilizzate per migliorare le prestazioni di siti Web, app mobili, campagne di marketing, pubblicità a pagamento e altro ancora.
Un "marchio" è una promessa al cliente sul tipo di prodotto o di esperienza che sta acquistando e su come si sentirà quando lo utilizzerà. E una strategia di marca è la roadmap per creare quella risposta emotiva da parte dei clienti. Gli elementi di una strategia di marca includono una dichiarazione del marchio, missione, promessa ai clienti, valore, personalità e tono, logo ...
Una strategia di comunicazione mira a fornire coerenza nello storytelling e nella messaggistica del marchio e aiuta a costruire una forte identità di marca con messaggi espliciti diretti al pubblico di destinazione. Le strategie includono slogan, linguaggio e frasi per l'email marketing, i social media, la copia del sito Web, i comunicati stampa e i blog, le descrizioni di prodotti e servizi ...
Contenuti basati sulla ricerca, creazione migliora le classifiche di ottimizzazione sui motori di ricerca, esperienza dell'utente, autorità di mercato aumentando contemporaneamente le conversioni.
L’inbound business è una strategia multicanale che crea un processo di attrazione, conversione e fidelizzazione utile alla crescita dei clienti, ma anche dell’azienda stessa. L’inbound è una rivoluzione non solo strategica ed operativa, ma anche culturale: con il progredire della tecnologia, l’Inbound propone un sistema più umano e reciprocamente utile, nel quale la crescita del cliente va di pari passo con la crescita dell’azienda
Le aziende data-driven sono quelle che considerano la gestione dei dati come un pilastro strategico del business. Significa farsi guidare dai numeri, avere un approccio basato sui dati, per prendere decisioni informate, basate su fatti oggettivi. I dati da raccogliere e utilizzare riguardano le informazioni dei clienti legate al genere, all’età e al luogo di residenza, così come i posti più frequentati; ma anche il lavoro, lo stato civile e il reddito, il comportamento sul web: i siti consultati, il tempo di permanenza su di essi, la traccia delle navigazioni... Sui social è poi fondamentale conoscere dove vengono lasciati i "mi piace", i commenti e le pagine più visitate. Inoltre il comportamento degli utenti sui siti di e-commerce: la tipologia di prodotti, la frequenza degli acquisti e l'eventuale iscrizione a newsletter.
Uno dei principali obiettivi aziendali è quello di ingaggiare gli utenti finali e interagire con loro per poter gestire una relazione che porti a delle opportunità di vendita da trasferire ai commerciali o da gestire tramite funzionalità “self made”. La difficoltà consiste nel gestire i "nuovi utenti" che operano con rapidità tramite i device, determinando la volatilità delle relazioni fino a qui instaurate: se il cliente non trova informazioni da noi, le trova dai competitor; e se i competitor forniscono delle informazioni migliori e più tempestive delle nostre catturano i nostri clienti e noi li perdiamo.
Marketing 4.0 indica un nuovo modo di relazionarsi da parte delle aziende, che vede i brand “umanizzarsi” al fine di stabilire una connessione emotiva con il cliente e comunicare a 360 gradi attraverso un approccio multicanale. Si concretizza nel trasmettere correttamente i valori del brand e instaurare un legame, una relazione, coinvolgendo il consumatore. In questa fase il marketing non è solo finalizzato ad un buon branding, ma fornisce anche contenuti di valore per i clienti. Il cliente di oggi è più consapevole ed esigente, avendo più informazioni a portata di mano, è molto più informato, di conseguenza meno incline a scegliere ciecamente un servizio o un prodotto.
Riguarda l’utilizzo delle nuove tecnologie di Artificial Intelligence (AI), Machine Learning (ML) capaci di automatizzare i processi ripetitivi, caratterizzati da grandi volumi di operazioni, eliminando gli errori e liberando risorse utilizzabili per attività di elaborazione di dati di maggior valore. La digitalizzazione potrà interessare, ad esempio, la riconciliazione dei conti, le chiusure contabili e la gestione automatizzata del ciclo passivo e attivo. L'ambito di applicazione si concentra sulla Visualizzazione, identificata in modo esteso con le nuove tecnologie, efficienti e a basso costo, di estrapolazione e visualizzazione dei dati, che consentono di sviluppare prospetti personalizzati in base alle diverse esigenze di analisi, reporting e simulazione in tempo reale.
Lo scopo del branding (o rebranding) è sviluppare un'identità unica con cui il tuo pubblico si collegherà. Per fare ciò, svilupperemo una visione profonda del comportamento, delle aspirazioni e delle aspettative del tuo pubblico.
Il posizionamento del marchio è una strategia su misura che differenzierà il tuo marchio dalla concorrenza, modellando al contempo la percezione del tuo pubblico della tua attività e offerta.
La coerenza nell'identità visiva è la chiave per la fidelizzazione del marchio. Svilupperemo una guida allo stile del marchio che documenterà e garantirà un uso coerente delle risorse visive del tuo marchio.
Dal materiale di marketing al servizio clienti, definiremo la messaggistica del tuo marchio, inclusi slogan, linguaggio e stile di comunicazione.
Dalle tue strutture esistenti all'analisi del mercato e della concorrenza, studiamo la tua organizzazione e il tuo ambiente aziendale. Guardiamo la tua posizione nel mercato e concepiamo una strategia per aiutarti ad arrivare dove aspiri ad essere. Questo processo ci consente di identificare le tue minacce, opportunità e tattiche innovative per aumentare la portata del tuo marchio.
Dai risultati dell'analisi di comunicazione e delle vostre esigenze di business, definiremo gli obiettivi SMART (specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e basati sul tempo) e i KPI che guideranno e misureranno le nostre prestazioni. Questi includono l'aumento della consapevolezza del marchio, la fidelizzazione e la fedeltà, il miglioramento dell'acquisizione dei clienti, la promozione dei prodotti.
Ormai sappiamo dove ti trovi nel mercato e dove vuoi essere. Il prossimo passo è identificare i canali che ti condurranno ai tuoi obiettivi. I nostri esperti di marca e comunicazione decideranno quali piattaforme utilizzare, il programma da seguire e la strategia complessiva che massimizzerà il ritorno sull'investimento.
Con una maggiore visibilità nasce la necessità di una gestione strategica della reputazione. Il nostro team delineerà le potenziali debolezze da affrontare e monitorare, svilupperà un processo e piattaforme per affrontare le crisi e nominerà una persona incaricata di gestire tali eventi.